Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio Affari Generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Organizza eventi culturali, sportivi e turistici, promuove il tempo libero e gestisce strutture ricreative.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L’ufficio contratti si occupa di gestire le procedure relative ai contratti pubblici di lavori, forniture e servizi
Mira a contrastare la povertà e a promuovere l’inclusione sociale attraverso il potenziamento dei servizi socio-sanitari territoriali. Il progetto coinvolge i comuni del distretto, le aziende sanitarie locali e le organizzazioni del terzo settore.
L'Ufficio Ecologia ed Ambiente protegge e promuove l'ambiente locale attraverso pratiche ecologiche e gestione dei rifiuti
Ufficio che si occupa delle spese per beni o servizi di importo non elevato.
L'ufficio si occupa di gestire le entrate e le uscite dell'Ente
L’ufficio Impianti tecnologici ed a rete è il servizio che si occupa di progettare, realizzare e gestire le infrastrutture e i sistemi che permettono la connessione e la comunicazione tra i dispositivi elettronici
L’ufficio opere pubbliche è il servizio che si occupa di progettare, realizzare, gestire e mantenere le opere pubbliche o di pubblico interesse
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
La Segreteria è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’ufficio solidarietà sociale si occupa di promuovere e sostenere il benessere e l’inclusione sociale dei cittadini in situazione di bisogno, fragilità o vulnerabilità.
Si occupa di semplificare e coordinare le procedure e le pratiche relative all'avvio di attività produttive, imprenditoriali o commerciali.
L’ufficio trasporto urbano si occupa di gestire e migliorare il trasporto pubblico locale, ovvero il sistema di autobus, e altri mezzi che consentono agli abitanti e ai visitatori di spostarsi all’interno della città.
Ha la finalità di assicurare la corretta applicazione dei tributi comunali. A tal fine cura gli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte e tasse previste dalle norme vigenti, con una costante attività di informazione.
L’ufficio del giudice di pace si occupa di cause civili, amministrative e penali di minore entità e complessità.
Detiene le informazioni relative agli Strumenti Urbanistici Comunali, ai vincoli sul territorio. Istruisce e conserva la documentazione relativa agli iter previsti dalla L.R.16/2016 e D.P.R.380/2001