Trasporto urbano

L’ufficio trasporto urbano si occupa di gestire e migliorare il trasporto pubblico locale, ovvero il sistema di autobus, e altri mezzi che consentono agli abitanti e ai visitatori di spostarsi all’interno della città.

Municipium

Competenze

  • Pianificazione e programmazione: l’ufficio definisce le linee, gli orari, le tariffe e le modalità di fruizione del trasporto pubblico, in base alle esigenze della popolazione e al rispetto dell’ambiente. L’ufficio si occupa anche di progettare e realizzare nuove infrastrutture e servizi per il trasporto pubblico
  • Gestione e controllo: l’ufficio gestisce e controlla il funzionamento del trasporto pubblico, verificando la qualità del servizio, la sicurezza dei mezzi e dei passeggeri, il rispetto delle norme e dei regolamenti.
  • Assistenza e informazione: l’ufficio assiste e informa i cittadini sul trasporto pubblico, fornendo loro informazioni su linee, orari, tariffe, abbonamenti, biglietti, reclami, suggerimenti.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Uffici Comunali piazza F. Fedele 1° e 2° Piano

Piazza Fortunato Fedele, 94011 Agira EN, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 0935.961111
Telefono 2 : 0935.961011

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 21:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot